Regolamento

Created with Sketch.

Il regolamento

Felici di ospitarVi, Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.
Le nostre piccole regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle previste dalla legge ma,
soprattutto, quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1

Check-in e Check-out

Essendo il bed & breakfast una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel; per tale motivo ogni cliente è tenuto a comunicare telefonicamente al numero di 347.9839954, almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso, l’orario d’arrivo previsto.
Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, può causare attese anche lunghe. Tale disguido non potrà essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. Il check-out è previsto entro e non oltre le ore 11.00, pena l’addebito di un’ulteriore notte.

2

Documento di identità

I signori Clienti sono pregati, al momento dell’arrivo, di mostrare un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. (i dati verranno trattati nel rispetto del GDPR 2016/679).

La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B.

3

Pagamento

Qualora si sia provveduto al versamento del solo acconto/caparra, prima della consegna delle chiavi i signori Clienti sono tenuti a versare, in contanti o con carta di credito, il saldo della cifra pattuita per l’intero soggiorno.

4

Politica dei rimborsi

In caso di disdetta la caparra non verrà rimborsata.
In caso di partenza anticipata rispetto la data stabilita non sono previsti rimborsi.

Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

5

Servizi inclusi

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno e delle zone comuni, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della TV e di tutti gli accessori bagno. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.

6

Divieto di fumare e di consumare cibi in camera

È severamente vietato fumare all’interno degli ambienti e delle camere. È severamente vietato consumare cibi in camera. Nel rispetto degli altri ospiti è buona norma avere particolare cura e mantenere le zone comuni libere da oggetti personali e/o rifiuti di ogni genere (per questi ultimi utilizzare gli appositi cestini messi a disposizione dalla struttura).

7

Furto, danni o smarrimento oggetti

È nostra premura informarvi che le camere non dispongono di cassette di sicurezza, pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi.
Eventuali danni arrecati alla struttura, dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente.
In caso di smarrimento delle chiavi saranno addebitati 50 euro.

8

Il silenzio

In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.

9

Ospiti esterni/visitatori

È severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.

10

Gli animali

Sono ammessi animali di piccola taglia, previa verifica e accordo con la proprietà. Potrebbe essere richiesto un supplemento.

11

Dispositivi elettrici

È vietato collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, ad eccezione del rasoio elettrico o della piastra per capelli che possono essere usati esclusivamente con le prese del bagno.

12

Raccomandazioni

I bambini devono essere sempre accompagnati e sorvegliati da un adulto sia all’interno dell’appartamento, sia fuori ai balconi, sia nelle scale condominiali.

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare negli stessi assorbenti o altro materiale.

Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, le TV ed altri impianti quando siete fuori dall’appartamento.

Si ricorda di chiudere le finestre e i balconi quando sono in funzione i condizionatori o i riscaldamenti per evitare un inutile spreco di corrente.