Chi siamo
Mi chiamo Livio, classe 83, professione impiegato. Amo lo sport (praticarlo), il benessere (viverlo) e la natura (ammirarla e rispettarla). Mi piace viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Provare esperienze esilaranti e coinvolgenti. Ai luoghi super affollati preferisco una gita fuori porta con amici o il relax di una semplice e tranquilla passeggiata. Amo indistintamente il mare e la montagna, la buona tavola, il buon vino. Il mio motto in questa fase della mia vità è: “Ci sono sempre due scelte nella vita: Accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle” – Danis Waitley.
Baronissi è una piccola cittadina (circa diciasettemila anime) in provincia di Salerno, situata a circa 200m sul livello del mare. Ospita il convento francescano della Santissima Trintià, risalente ai primi decenni del Quattrocento ed una Villa Romana del I secolo dopo Cristo, nota con il nome di “Catacombe”. Fino a qualche decennio fa, ricca di campagne, la cittadina ha subito negli ultimi anni una crescita demografica esponenizale. Preferita da tanti al caos della vicina città di Salerno, offre un buon tenore di vita e tutti i servizi di una moderna cittadina.
Non mancano parchi giochi per bambini (e non solo), parchi alberati, piazze e persino un piccolo anfiteatro all’aperto, di recente intitolato a Pino Daniale, che ogni anno ospita decine di spettacoli teatrali. Quello tuttavia che rende speciale la cittadina è una comunità molto attiva e amante del florklore. Feste, sagre, rievocazioni storiche, sfilate allegoriche carnevalesche e ogni altro genere di eventi sapranno tenervi compagnia praticamente in ogni momento dell’anno.
Cordiali e gioisi i suoi abitanti, sapranno certamente farvi sentire come a casa vostra.